inferriate

Quando si parla di inferriate è facile ricondurle a case singole o maisonette a piano terra. Chi vive in appartamento, soprattutto ai piani alti, non avrà necessità di installarle (nella maggior parte dei casi). La sicurezza della propria casa va studiata a seconda della situazione, è fondamentale capire come distribuire i propri investimenti sulla sicurezza nel complesso della propria abitazione. 

Nel contesto delle inferriate è facile imbattersi nel dubbio riguardante l’estetica e la funzionalità. Gli spiriti liberi sono i più restii ad accettare di mettere le inferriate in casa, spesso cedono solo dopo che i ladri sono già entrati e si devono “rassegnare”. 

inferriate-4

Ognuno di noi in casa ha oggetti che sono pezzi di vita e sentiamo la necessità di proteggerli dai malintenzionati. Molti preferiscono affrontare il timore dell’estetica che quello della sicurezza. 

Spesso i prodotti artigianali non hanno determinate caratteristiche di sicurezza certificata. Risultano essere quindi solo un deterrente psicologico piuttosto che una vera e propria barriera. 

Fortunatamente al giorno d’oggi esistono inferriate con elevato grado di sicurezza che offrono allo stesso tempo varianti estetiche per ogni stile. Varianti cromatiche e strutturali che possono addirittura considerarsi parte integrante dell’arredamento.

inferriate-3

Non sentitevi rassegnati a dover mettere le inferriate, pensate piuttosto ad un investimento sulla sicurezza e un decoro della vostra abitazione. Per questo motivo le nostre inferriate per finestre e porte balcone offrono molti vantaggi: 

    •    Sicurezza: costituiscono una valida barriera antieffrazione per porte, finestre e vetrine di negozi, dotate di certificato di appartenenza alla classe 3 e alla classe 4.
    •    Funzionalità: sono sicure e facili da manovrare in fase di apertura o chiusura.
    •    Ergonomia: dotate di sistema di apertura sia verso l’esterno che verso l’interno per favorire l’utilizzo degli scuri o delle persiane.
    •    Essenzialità: presentano una struttura essenziale per ridurre al minimo il disturbo alla visuale.
    •    Integrabilità: dotate di struttura razionale ed elegante, facilmente integrabile con i vari stili architettonici.

Le grate rappresentano la soluzione ideale per proteggere porte, finestre e vetrine di negozi con la massima sicurezza, discrezione e funzionalità.
Esse sono dotate di una serratura ad altissima resistenza con tre punti di chiusura, supportata da un cilindro europeo di ultima generazione e maniglia indipendente, che insieme ai rostri* laterali garantiscono una perfetta e sicura chiusura.
Inoltre, essendo protetta da trattamenti anticorrosivi e verniciata con polveri termoindurenti, l’inferriata non richiede manutenzione nel tempo.
L’anta è bloccata nel telaio dal sistema di rostri(1) i quali, a loro volta, impediscono la rimozione delle grate.

 

rostrirostri laterali: i rostri laterali sono delle sporgenze in acciaio che spuntano dal lato interno dell’inferriata, quando l’inferriata si chiude vanno ad inserirsi dentro apposite insenature nel muro. Detti anche perni antistrappo.

Inferriate di sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *