CONSIGLI PRATICI E TIPOLOGIE IN COMMERCIO

 

Zanzare e insetti possono essere molto fastidiosi in casa, punture pruriginose, insopportabili ronzii durante la notte, per non parlare del cattivo odore che lasciano le cimici quando per sfortuna rimangono schiacciate nelle fessure delle finestre. 

La migliore soluzione a questo fastidio sono le zanzariere!! Ma come fare a scegliere quelle giuste? Ne esistono svariati modelli e con prezzi anche molto differenti, quali sono le più adatte a te? Tieni presente che non si tratta solo di un qualsiasi pezzo di tela forata che funge da barriera, ma di un prodotto dotato di vari livelli di tecnologia che determina il vero risultato finale

Per essere sicuri di fare un acquisto efficace è importante prima di tutto informarsi. Ecco i principali tipi di zanzariere che vi proponiamo: 

DA-INCASSO

DA INCASSO 

Se state progettando la vostra casa, avete la possibilità di renderle quasi invisibili, soprattutto se optate per una rete ad alta trasparenza.

Il momento migliore per scegliere le zanzariere da incasso è nella fase di progettazione degli infissi, sia in abitazioni nuovi che nelle ristrutturazioni di edifici già esistenti.

design

DESIGN

Un tipico design plissettato della rete conferisce slancio e carattere agli infissi. 

Una barra maniglia che può essere fermata in ogni posizione: questo risulta utile nelle portefinestre di frequente passaggio come terrazzi o giardini. É possibile attaccare insieme più moduli rendendo possibile la realizzazione di zanzariere di larghezze fino a 8 metri.

Disponibile anche in versione 22mm per chi ha poco spazio da dedicare alle zanzariere.

PANNELLI

PANNELLI 

Sono le preferite degli amanti degli animali. Particolarità delle zanzariere a pannelli è che si possono installare nelle reti porticine per il passaggio di gatti e cani.

Olre al grandioso vantaggio di poter realizzare diverse forme.

Disponibili fisse (anche con magneti o spugnette), scorrevoli, a porta battente e anche in versione saloon. É possibile scegliere fra reti in fibra di vetro, alluminio e inox.

motorizzate

SPECIALI MOTORIZZATE

Queste zanzariere verticali sono pensate e progettate soprattutto per aperture molto ampie. La struttura di queste zanzariere, studiata per grandi luci, è robusta e resistente.

Proprio per le grandi aree da gestire è stata studiata la zanzariera motorizzata che permette di comandarla sia da pulsante che da radiocomando per un maggiore comfort.

nascoste

ESTETICA CURATA

Per avere miglior impatto visivo esistono zanzariere che permettono di nascondere tutti i meccanismi. Rimane visibile la rete oltre a piccoli elementi plastici di cui è addirittura possibile scegliere la colorazione. 

di-passaggio

DI PASSAGGIO

Se hai una zona di passaggio che necessita dell’installazione di una zanzariera è consigliabile utilizzare una guida a terra di spessore ridotto (5mm sarebbe l’ideale). Per rendere meno fastidioso l’impatto visivo, inoltre proponiamo di utilizzare una speciale rete che migliora la vista verso l’esterno ed è più facile da pulire. 

Visto che sono i dettagli a fare la differenza un comodo sgancio a cricchetto che permette di aprire parzialmente la zanzariera con un semplice gesto della mano è l’ideale.  

Come scegliere le zanzariere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *