Ci sono due fattori fondamentali nella scelta del materiale da utilizzare per le tue finestre: stile della casa e l'utilizzo. 


Se hai scelto uno stile Contemporaneo, troverai sicuramente molti testi al riguardo che indicano quanto sia importante la scelta dei materiali, che sempre più spesso si rivolge verso le nuove tecnologie, il risparmio energetico e la funzionalità. 

Per fare un esempio possiamo nominare le porte finestre scorrevoli in PVC che hanno il vantaggio di concedere più spazio all’arredamento. Il loro sistema di apertura infatti consente di sfruttare anche lo spazio in prossimità del serramento a differenza di quanto accade in presenza di tradizionali infissi con apertura a battente. 
Avrai quindi più spazio da sfruttare per collocare un divano o una poltrona con splendida vista panoramica. Senza dimenticare che le porte finestre scorrevoli possono essere automatizzate, così da raggiungere la massima efficienza per una casa contemporanea in tutto e per tutto. 

porta-finestra

Per quanto riguarda la funzionalità sapevi che puoi scegliere le caratteristica di ogni finestra in base alla stanza della casa? Ogni ambiente ha le sue necessità dettate da fattori spazio-temporali. Esempio una finestra che affaccia a nord dovrà avere caratteristiche diverse da una che invece riceve il sole tutto il giorno perchè rivolta verso sud.

Scopri i dettagli  nell' articolo che parla di come ridurre i consumi energetici in uscita prossimamente sul nostro blog. 

 

Il materiale delle finestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *