Esattamente come il modo in cui ti vesti rispecchia la tua personalità, anche vestire le tua casa significa esprimere una parte di te stesso. Sono passati gli anni in cui porte e finestre fungevano da semplici elementi di separazione tra un’ ambiente e l’altro o tra il dentro e il fuori. In una casa le porte sono ormai diventate un vero e proprio oggetto di design, parte integrante dell’arredo stesso. 

persone

Nell’affrontare questo argomento toccheremo alcuni punti fondamentali da tenere in considerazione nella scelta di porte e finestre: stile, materiale, colore, forma.

Per capire qual’è lo stile adatto a te è sufficiente individuare quali sono le qualità estetiche degli oggetti di casa che Ti danno una sensazione intima e istintiva di benessere. 

Stabilito questo ricorda di fare attenzione quando scegli porte e finestre di fare caso al materiale che decidi di utilizzare, deve essere in armonia con lo stile che hai deciso di seguire e allo stesso tempo venire incontro alle tue esigenze tecniche.  

finestre-colore-oknoplast

Aspetto fondamentale per l’armonia dell’arredamento è la scelta del colore. A questo proposito devi sapere che le macrocategorie di colori sono tre: caldi, freddi e neutri. Le tinte calde includono gialli, rossi, arancioni e i colori che hanno queste tonalità come nota dominante; quelli freddi, al contrario, includono i verdi e i blu. Le tonalità neutre, infine sono rappresentate da bianco, nero, grigi e tutte le sfumature tipo tortora o avorio.

In conclusione, quando scegli porte e finestre assicurati di valutare il contesto nel suo complesso, non ti fermare a osservare solamente la singola porta o la singola finestra, ma tieni in considerazione arredamento, pavimenti e pareti in relazione allo stile che hai deciso di seguire.  

Soggiorno con HST a scomparsa

Porte e finestre parte integrante dell’arredamento 

3 pensieri su “Porte e finestre parte integrante dell’arredamento 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *